Bislacca. Chiù Festival 2018
Mostra collettiva.Anche quest'anno il Chiu’ avrà una propria permanente collettiva inedita e originale pensata per il festival e autoprodotta all'interno del MAT con Zebù Label: Bislacca sarà una mostra dedicata a parole stravaganti e scapestrate che saranno al centro di rappresentazioni visive libere.
Parole desuete e curiose; parole sui generis e che resistono alla caduta. Sostantivi e aggettivi fuori dall'uso corrente della lingua.
Con Bislacca vogliamo recuperarle e farne un nuovo Thesaurus iconico e grafico. Un piccolo dizionario di parole illustrate portate fuori dal dimenticatoio.
A partecipare alla produzione della mostra 24 illustratori under 35 italiani di riconosciuto valore in ambito nazionale e non solo:
Claudia Palmarucci, Kalina Muhova, Cristina Portolano, Giulia Sagramola, Mattia Moro, Alice Schiavone, Hani Melaouhi, Federico Cacciapaglia, Lisa Gelli, Le Fille Bertha, Davide Abbati, Francesca Popolizio, Tommy Gun, Francesco Guarnaccia, Martoz, Rachele Morris, Silvia Rocchi, Federico Manzone, Antonio Rossetti, Elena Guidolin, Federico Zottis, Martina Tonello, Roberta Cagnetta, Arianna Tempesta.
Foto di Elisabetta Colaleo ©.
Foto di Lauciello Vito ©.
Pimentare.
Quel piccolissimo Giganteschio ha fatto amicizia al Chiù, uscendo in modalità pirata nel prezioso, quanto introvabile numero 5½ !
Laboratorio a cura di Uomini nudi che corrono ft. Quel piccolissimo Giganteschio in the mix.
Disegnare e spillare e martellare
Corso pronto-intervento per sistemare una fanzine al volo. Consigli pratici su come progettare e fare un’autoproduzione insieme con i mezzi a disposizione. Durante il workshop i partecipanti collaboreranno alla produzione di un numero pirata di "Quel piccolissimo Giganteschio” che verrà distribuito agli stessi a fine corso. Nelle ore di workshop si parlerà di colla, carta, strumenti e attrezzatura necessaria per fare tutto quel che si vuole con la sola forza della mente.