-
STAZIONE 31
Passenger Press, 2017
"Akab, Onofrio Catacchio, Brian Freschi, Christian Marra, Gaetano Matruglio e Tommy Gun Moretti sono i protagonisti indiscussi di questo nuovo progetto collettivo in formato pocket targato Passenger Press.
STAZIONE 31 è un’opera dalle chiare tinte felliniane e oniriche che vi condurrà ai confini della realtà conosciuta, in un luogo dove le anime dei grandi transitano, lasciandoci un frammento inedito delle loro esperienze."
Brossurato, 112 pagine, bianco e nero.
Acquistabile al sito dell'editore.
-
METAMORPHOSES
Squame, gennaio 2017
"Il libro conta 16 autori, ognuno dei quali ha scelto uno dei miti per realizzare una tavola a fumetti auto-conclusiva e un'illustrazione. L'ispirazione al mito è chiaramente indicata al lettore, ma la storia può essere una porzione o una variante del mito originario. Il contesto storico è realistico (greco/romano), contemporaneo o fantastico. il progetto si ripropone di reinterpretare il testo antico come un'opera nuova, poetica, comica, surreale, nefasta o dissacrante… Venite a sbirciare le storie di divinità vogliose, ninfe sfuggenti, robot, boschi, skyline urbani, gente che si fa selfie, bestie e Ibridi di ogni forma mescolate nel gran calderone mitologico di Squame!"
Brossurato, 40 pagine a colori, sovra-coperta in serigrafia.
Acquistabile al sito dell'editore.
-
Quel piccolissimo Giganteschio VOL.1
Uomininudichecorrono, ottobre 2016
"PREPARATEVI A CAVARVI GLI OCCHI! Sta arrivando Quel piccolissimo Giganteschio! Fuori i soldi e mani in alto!"
"Questo spettacolo vi è stato offerto dal facoltoso Sergio Leone che ha reso possibile contattare Clintisfud Federico Fabbri, Gnomo Speleologo, Gradoner, Jazz, Maicol & Mirco, Marco Genesio Marinangeli, Marco Taddei, Marie Cécile, Martoz, Mattia Pagliarulo, Ritardo, Joe1, Roberta Scomparsa, Sdolz, Simon Rizzi, Uolt disnei, Tommy Gun, 9Dix"
Spillato, 24 pagine bianco e nero.
Acquistabile al link.
-
MARCHECAZZOVAIDICENDO
Autori Tritati, giugno 2016
"68 pagine di parole alternate a fumetti alternati a foto 22 teste ronzanti che per un attimo hanno ronzato in sincrono 4 mesi di lavorazione (+ 1 anno di postumi) 1.5 ore di lettura frizzantina garantita"
"Salutato dalla critica come il libercolo definitivo per capire come funziona "quella marchigianità scivolosa che si annida dentro ciascuno di noi (e magari anche dentro gli Islandesi)", è un lungo e appassionante flusso di [in]coscienza da gustare tutto d'un sorso."
Brossurato, 72 pagine bianco e nero.
Acquistabile al link.
-
LA ROSA
Passenger Press, ottobre 2016
"Quinto volume della collana de “Gli albi del Passeggero”, firmato da Paolo Maini (Amazzoni, A Sort of Fairytale) ai testi e coaudivato ai disegni dal talento di vari disegnatori, quali Tommy Gun Moretti, Lazzaro Losurdo, Francesco Iaquinta, Gaetano Matruglio, Laura Battani e Ettore Dicorato. Questa raccolta vi introdurrà in un universo fantascientifico dominato dalla “R.S.E.”, la ROSA, una droga sperimentale al servizio delle forze di polizia mondiali che porta con sé degli effetti collaterali unici e... letali. Copertina di Luca Conca."
Brossurato, 56 pagine bianco e nero.
Acquistabile al sito dell'editore.
-
BANANE FANZINE
Banane Fanzine, settembre 2016
"La BANANA è un frutto tropicale che troviamo nei nostri supermercati a un prezzo molto basso. A tutti piacciono le BANANE per la loro bontà e perché fanno bene alla salute. Le BANANE hanno problemi molto grandi di cui nessuno parla: come lo sfruttamento del territorio e della popolazione negli stati dell'America latina e dell'Africa. BANANE FANZINE vuole informare sul lato oscuro di questo frutto in maniera provocatoria. Per questo motivo abbiamo chiesto a 31 illustratori/fumettisti di darci una loro interpretazione visiva della BANANA, il risultato sono 32 disegni in cui la BANANA viene interpretata in 32 maniere diverse."
Spillato, 68 pagine bianco e nero.
Acquistabile al sito dell'editore.
-
COME COLPIRE IL TIZIO CON GLI OCCHIALI
Uomininudichecorrono, maggio 2016
"Un libro che è una serie di eventi a catena. Non c'è una storia in sé, c'è solo la volontà, più forte di ogni altra, di raggiungere ad ogni costo il tizio con gli occhiali e di colpirlo, forte, come se non ci fosse un domani. Non esistono dialoghi, effettivamente non hanno nulla da dirsi i birilli di questo racconto. L'unica cosa che devono fare è cadere, l'uno addosso all'altro, affinchè la sfera lanciata dal futuro possa raggiungere la meta. Se sei curioso di sapere come funziona il domino umano questo è il libro; piccolo come una mano, delicato come una palata."
Recensioni: Comics Country | Vignettae.it
Brossurato, 60 pagine a colori.
Acquistabile nello shop.
-
STORIA DELL'EDITORIA ITALIANA dal 2020 in poi
AFA, maggio 2016
"Storia dell’Editoria Italiana dal 2020 in poi, una galleria di copertine del futuro inventate per l’occasione da alcuni dei protagonisti della stampa alternativa dagli anni ’70 ad oggi. La mostra dà vita anche a una pubblicazione omonima, presentata e distribuita per tutti e tre i giorni del festival."
Spillato, 56 pagine a colori.
Acquistabile dalle mani degli AFA.